23 settembre (post preparato e non inviato per problemi tecnici, riproposto così com’è)

ciao Car*,
che piacere avervi virtualmente qui. Allora è stata davvero una buona idea questo blog.
Non so se dovrei rispondervi nei diversi post. No, preferisco un saluto collettivo qui. Ma visto che siete i primi ad intervenire voglio citarvi tutti. Dal valente ricercatore che tiene alto il buon nome del sud in Europa, a quello che è nella fase di massima insofferenza a Roma (visti i container qui ti consiglio di riconsiderare l’idea del container nel parco di Colle Oppio), Da quell’altro energeticamente efficiente che vuole notizie della svizzera (la svizzera? E’ una nazion!) al Presidente stellare, dalla vecchia (si fa per dire) amica da Bologna al nuovo arrivato Mr. Clarendon esperto blogger, alle due Piccioncine (avrei voluto esserci il 16 ma questo è un discorso che prosegue in privato), ai compagni delle mie due principali (nonchè uniche ultimamente ed ora in stand-by) attività non lavorative: il Susca-voice ed il Susca-keybords.

In effetti mentre lo preparavo questo blog mi era apparsa subito interessante la possibilità di mettere anche solo sottilissimamente in contatto parti diverse della mia vita, le mie diverse vite. Non sono mai stato molto bravo a miscelarle. Ho gli amici del liceo, ho gli amici dell’università e gli amici del dottorato, ho gli amici del gioveDJ. Raramente questi hanno interagito (non ho detto mai, ok?). Non si sono, non vi siete mai visti. Chissà se incontrandovi e parlando di me mi riconoscereste nei discorsi dell’altro. Magari questo blog vi avvicina.
E gli amici di Melfi con cui non uso la posta elettronica? Forse dovrei cominciare…
Un’altra vita, la mia famiglia d’origine è al momento fuori da questo blog.
La persona a cui tutte queste vite fanno capo non so se parteciperà più di tanto avendo ben altri canali a disposizione tra cui quelli immateriali ed indistruttibili allo stesso tempo.

Grazie allora, e si ritorna a parlare di Danimarca

Adriano

Rispondi

