insegui-lilla

Io ho una certa passione per le iilusioni visive, come forse avrete notato da qui.

Eccone un’altra molto carina. Questa mi piace perché è animata e perchè quando arrivi a vederla per un attimo ti senti mancare 😉

Per ottenere l’effetto concentratevi per 20-30 secondi sulla croce centrale

insegui-lilla.gif

(da una pagina della Wikipedia in inglese)

Quello che quasi tutti vedono è, in sequenza:
1) un “vuoto” che si muove seguendo il cerchio dei dischi lilla
2) un disco verde che si muove sopra il cerchio dei dischi lilla
3) un disco verde che in stile pac-man si mangia i dischi lilla!!!

Gli effetti psico-visivi in gioco sarebbero tre: il “movimento Beta”, l'”afterimage” e l’effetto Troxler (:-o).

L’autore riconosciuto dell’idea e della prima versione è Jeremy L. Hinton

Aspetto di sapere l’effetto che vi ha fatto

Una Risposta to “insegui-lilla”

  1. IO Says:

    mi gira la testa!!!!

Rispondi

